La Signora Prada al comando nella speciale classifica della Web Reputation in Rosa

È Miuccia Prada al comando della classifica 2021 della reputazione in rete: un dominio che prosegue da inizio anno e che vede Lady Prada raccogliere i frutti di un percorso aziendale che fa registrare un 2021 da protagonista.

Ad emergere, però, nella classifica stilata mensilmente da Top Manager attraverso l’indagine svolta da Reputation Science, osservatorio statistico di fama internazionale, è la forte influenza che la designer milanese riesce a trasferire sulla rete, ed ancor di più il ruolo chiave che ricopre la moda nell’immaginario del web, popolato da diverse executive del settore particolarmente stimate dal pubblico del Bel Paese.

L’indagine, che vede Prada trionfare ormai da mesi, viene svolta attraverso un’azione di monitoraggio ed analisi di notizie che viaggiano in rete, sui social e sui blog, mettendoli a confronto con un calcolo dell’evoluzione della reputazione di ciascuna top manager.

Il risultato viene poi tradotto in termini di quantità – come il volume di crescita – e di qualità, ovvero il sistema di valori che guida l’andamento di ciascun personaggio analizzato. Nel caso della stilista ed AD di Prada, al primo posto hanno contribuito sia i traguardi economici, come il con una crescita del 60% del primo semestre del 2021, sia le iniziative legate alla sostenibilità. Non in ultimo la ventata di novità portata alle collezioni con con l’ingresso dello Raf Simons in co-direzione creativa.

I risultati da manager dell’ultimo anno sono tuttavia il frutto di una carriera incredibile di una donna entrata in punta di piedi nel negozio che era dello zio, trasformandolo nel corso degli anni in un brand di caratura planetaria, riconosciuto universalmente per qualità, classe, eleganza ed originalità.

Sartoria Opera Prima, che da anni è partner di Prada, porta avanti da mezzo secolo una filosofia aziendale basata su qualità, artigianalità e sostenibilità, e riconosce negli straordinari successi del brand milanese a livello mondiale la strada da seguire come esempio e come modello, per fare del fashion luxury rigorosamente Made in Italy un must a livello assoluto. Semplicemente il meglio a livello mondiale. Un atto perfetto.