Atto perfetto

La qualità va raccontata e comunicata nei minimi dettagli: siamo partiti da questo assunto prima di avviare il nostro progetto di re-branding che ha toccato ogni singolo angolo virtuale della nostra azienda.
Siamo una sartoria con oltre mezzo secolo di storia e lavoriamo per conto dei migliori brand di fashion luxury a livello mondiale: dietro tutto questo c’è una storia preziosa, una storia fatta di persone, di scene, di atti.
E proprio dagli atti abbiamo deciso di partire per descrivere noi stessi, la nostra attività, il processo che porta a realizzare capispalla, costumi per cinema e teatro, componenti in pelle e tessuto per automobili di lusso e tanto, ma davvero tanto altro.
Il logo Sartoria racchiude un po’ tutto questo, ed è l’emblema di ciò che comunicativamente abbiamo voluto realizzare e vogliamo portare avanti negli anni, incrementando gli sforzi e la passione per un lavoro che, davvero, non ci stancherà mai.

Non sappiamo cosa voglia dire essere appagati; al contrario operiamo costantemente per incrementare e potenziare un processo frutto di strategia, innovazione, esperienza e sacrifici. Per distinguerci, per distinguerti.

Un tocco che racchiude tutto

Il marchio Sartoria Opera Prima rappresenta nei fatti un tocco, il tocco: l’impronta d’autore di chi inizia il proprio lavoro con la convinzione che dovrà essere perfetto. Per perfezione si intende l’atto di progettare ogni opera in maniera dettagliata, certosina, meticolosa, con l’obiettivo di portarla a compimento con l’artigianalità sartoriale che contraddistingue il nostro senso di essere, la nostra lavorazione, il nostro processo unico.
Lavoriamo ogni giorno con l’intento di migliorare il mondo del fashion e vogliamo farlo mettendo al centro la nostra tensione creativa. Vogliamo impegnarci a tramandare opere prime perfette, continuando a fare tutto quello che sappiamo fare da oltre 50 anni.
Opere prime composte da atti perfetti, riconoscibili al primo tocco, il tocco Sartoria Opera Prima, l’atto perfetto.

La passione, la formazione, l’esperienza, tutto questo porta ogni singola lavorazione Sartoria Opera Prima ad essere un raro esempio di perfezione impresso nella storia.

Le persone prima dei capi

Dietro tutto questo, però, non dobbiamo mai dimenticarlo, ci sono le persone: il processo sartoriale della nostra azienda è il matrimonio della storia e dell’avanguardia, e si basa sulle competenze e sull’esperienza di un team composto da sarte con decenni di storia, donne spesso affiancate dalle figlie e dalle colleghe che ormai rappresentano una vera e propria famiglia. La successione, la passione tramandata di generazione in generazione rende i nostri prodotti un atto perfetto, legato indissolubilmente ai migliori brand del fashion, del cinema e dell’automotive a livello globale.
Lo studio, la formazione continua, la nostra academy, lo sguardo rivolto al futuro senza trascurare la tradizione: tutto questo ci ha permesso di diventare ciò che siamo oggi, una sartoria che parte dall’Abruzzo per toccare con mano ogni angolo del globo, con la passione di trasmettere la nostra tensione creativa alle aziende che scelgono di affidarsi alle nostre abilità per mostrare al mondo dei capi unici.

Il racconto, il processo, i lavori, i volti e la storia passata, presente e futura di Sartoria Opera Prima puoi trovarla da oggi sul nostro sito web www.sartoriaoperaprima.it, il portale dove abbiamo scelto di comunicare al mondo chi siamo, cosa facciamo e cosa diventeremo.