L'arte di saper fare

Conserviamo e valorizziamoil fuoco creativo dell'esordio.

Conserviamo e valorizziamoil fuoco creativo dell'esordio.

Artisti del capospalla, dalla nascita.

Produrre capispalla per i migliori brand del fashion luxury a livello mondiale è una responsabilità, un’azione che avviene per mezzo della consapevolezza dell’abilità e del talento impressi in maniera indelebile nel DNA Sartoria Opera Prima.
Una squadra di sarte professioniste a lavoro quotidianamente inseguendo un obiettivo che si sposa con la passione: la realizzazione di capispalla unici, nati per chi ama indossare la perfezione, sempre.

Mission

Iniziamo il nostro lavoro con la convinzione che dovrà essere perfetto.
Per perfezione intendiamo l’atto di progettare ogni opera in maniera dettagliata per portarla a compimento con l’artigianalità sartoriale che ci contraddistingue, sviluppando capispalla unici.
Ogni singola lavorazione è un raro esempio di perfezione.

Vision

Migliorare il mondo del fashion.
Farlo con la nostra tensione creativa.
Vogliamo impegnarci a tramandare opere prime perfette.
Opere prime composte da atti perfetti, riconoscibili al primo tocco.

Le persone, prima dell'atto.

William Di Marco

Atto 1. "I vestiti hanno la stessa funzione della comunicazione: aiutano a definire l'estetica di un momento" M. Prada

Sartoria Opera Prima S.p.A. nasce come naturale evoluzione della storica attività sartoriale della Famiglia Di Marco, dal cuore dell’Abruzzo per arrivare a tutto il mondo.
Il fondatore, Guglielmo Di Marco, avvia la propria attività sartoriale agli inizi del 1973 e sin da subito la sua azienda si contraddistingue per gli elevati standard di qualità, tanto da diventare reale punto di riferimento per l’abbigliamento capospalla dei maggiori brand luxury del Made in Italy.
Brioni, Prada e MaxMara sono solo alcune delle firme storiche che ci hanno scelto in Italia, accompagnate da marchi mondiali della moda francese che da anni affianchiamo nella produzione di capi di qualità senza eguali.

Atto 2. "Se lo puoi sognare, lo puoi fare" E. Ferrari

Nel corso degli anni, grazie allo spirito imprenditoriale ed innovativo dell’erede del fondatore Guglielmo Di Marco, William, oggi al timone dell’azienda, Sartoria Opera Prima ha esteso la propria esperienza alle lavorazioni del settore Automotive, espletando al meglio le proprie competenze per aziende di caratura mondiale quali, fra le altre, McLaren, Lamborghini ed Aston Martin.
La lavorazione di interni auto, plance, sedili e rifiniture in pelle ed alcantara ad opera della nostra azienda è ormai riconosciuta a livello mondiale come icona di eccellenza e valore aggiunto per brand che raccontano la storia internazionale dell’automobilismo su strada e su pista.

Atto 3. "L'unico vero realista è un visionario" F. Fellini

Nel 2018, sempre grazie all’alta capacità sartoriale del proprio personale, arriva un’ulteriore svolta per il mondo SOP: viene avviata la produzione di abiti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche, con una fornitura costante di costumi per spettacoli di scena al Teatro La Scala di Milano e con diverse collaborazioni con produzioni cinematografiche, con i migliori registi, sceneggiatori ed attori del panorama mondiale.

Atto 4. "Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità" A. Einstein

L’esplosione della pandemia ad inizio 2020 si sposa immediatamente con una presa di coscienza da parte dell’azienda nel voler contribuire concretamente al momento di enorme difficoltà per tutta la nazione: nasce la SOP Medical Division, asset dedicato alla produzione di dispositivi di protezione individuale e dispositivi medici di altissima qualità, partoriti dalla fusione di abilità sartoriali di primo livello ed una struttura – riconvertita in parte per la necessità – dotata dei più elevati standard di igiene e sicurezza.
Il piano industriale attualmente prevede a regime una produzione annua di mascherine FFP2 e mascherine chirurgiche, con l’impiego di 15 risorse dirette ed un indotto di ulteriori 40 unità lavorative.

Atto 5. "Il mondo è un bel posto, e per esso vale la pena lottare"E. Hemingway

Il nostro desiderio, la nostra proiezione da qui agli anni a venire è di caratterizzarci come un gruppo che faccia della qualità e della sostenibilità i propri principi fondanti.
Questo non solo nell’ambito squisitamente sartoriale, con le divisioni fashion, teatro e automotive, oppure con la produzione di mascherine, quindi SOP Medical Division.
La passione smisurata per la natura e per il nostro territorio ci ha portato alla produzione di prodotti enogastronomici biologici, ad impatto zero, con una lavorazione unica ed una configurazione green oriented da incrementare negli anni.
Tenuta Rosburgo, il brand “chilometro zero” che rappresenta il nostro vino, il nostro olio e la nostra pasta, prodotti 100% biologici, può essere definito come l’apoteosi dell’impatto zero che il nostro movimento commerciale intende raggiungere nei prossimi anni attraverso azioni concrete, basate sulla salvaguardia e la cura dell’ambiente, sull’amore e la valorizzazione per i territorio, sulla massima esaltazione del Made in Italy in tutte le sue eccellenze, sartoriali, automobilistiche, mediche ed enogastronomiche.